Esplora l'Irpinia: storie e sapori da scoprire

Valorizziamo l'Irpinia attraverso l'innovazione e l'eccellenza enogastronomica

Visit Irpinia Srl Startup Innovativa SB

è un’impresa costituita nel luglio del 2020 nata durante gli anni della pandemia e acquisendo diverse esperienze specifiche nella promozione e valorizzazione di prodotti enogastronomici e di esperienze territoriali.

Quella che "Visit Irpinia" intende veicolare è una comunicazione essenziale e completa dei territori, attraverso il connubio tra conoscenza e innovazione, guidando l'avventore tra la storia e il presente, garantendo una informazione puntuale, collocando luoghi e percorsi nel più ampio contesto regionale e meridionale, con attenzione particolare alle distanze e alla mobilità, all'offerta ricettiva, al calendario e alla stagionalità. Un atlante dinamico e multimediale dei territori, che vuole posizionare l'Irpinia nella sua interezza, nella pluralità delle sue identità, sul mercato globale delle destinazioni da visitare. Le linee principali del suo oggetto sociale sono quelle della valorizzazione e promozione turistica della Regione Campania con particolare riferimento al territorio dell'Irpinia.

I progetti che stiamo seguendo

Stagione 2024

Avellino Scalo

Avellino Scalo, progetto in fase di sviluppo, è il primo HUB enogastronomico dedicato alla promozione, vendita e formazione della filiera agroalimentare ed enogastronomica della provincia di Avellino. Situato nel Borgo Ferrovia di Avellino, presto contribuirà alla rigenerazione urbana, valorizzando i prodotti locali e offrendo corsi ed eventi formativi.

Irpinia Mood

Irpinia Mood - Food Festival, evento emblema di Visit Irpinia, celebra l'identità culinaria dell'Irpinia e promuove lo sviluppo del territorio. Questo straordinario festival del cibo riunisce artigiani del gusto e appassionati di buon cibo, creando un luogo di scambio e connessione. Esplora le eccellenze enogastronomiche, la biodiversità e l'identità dei luoghi.

La Repubblica delle Bolle

La Repubblica delle Bolle nasce per celebrare una particolare tipologia di vino: le bollicine. Un'esperienza unica che offre ai partecipanti la possibilità di assaggiare spumanti provenienti da tutto il mondo.

Il Cammino di San Guglielmo

Il progetto mira allo sviluppo territoriale attraverso la gestione della destinazione Cammino di San Guglielmo. La rete DMO - Cammino di San Guglielmo è costituita da una serie di attori operanti nei settori turistico, ricettivo e culturale che hanno deciso di collaborare sinergicamente per creare un progetto integrato e partecipativo che nasce dall'iniziativa locale.

Chi siamo

Alessandro Graziano

Founder & CEO
Il motore trainante di Visit Irpinia. Con la sua visione imprenditoriale, ha dato vita a un progetto che promuove l'autenticità dei territori irpini.

Maria Eugenia Lopez Snaider

CMO
Guida strategica del brand per il turismo dell'Irpinia, con la sua creatività e competenza nel marketing.

Gianluca Ippolito

CFO
Esperto nella gestione finanziaria e strategica dell'azienda. Con la sua competenza nell'analisi dei dati finanziari e nella pianificazione aziendale, Gianluca contribuisce alla crescita e alla stabilità di Visit Irpinia.

Francesca Cito

Art Director
Creativa visionaria nel campo del design e della comunicazione visiva. Con la sua sensibilità estetica e il suo talento artistico, Francesca dà vita ai diversi progetti di Visit Irpinia attraverso immagini straordinarie e design coinvolgenti.

Pellegrino Petrozziello

Software Developer
Pellegrino sviluppa soluzioni software personalizzate per le esigenze specifiche di Visit Irpinia.

Giuseppe Dello Russo

Responsabile Logistica
Con la sua esperienza nel settore, Giuseppe si occupa della pianificazione e dell'organizzazione delle consegne, dell'ottimizzazione degli approvvigionamenti e del monitoraggio dei flussi di merci.

Contattaci

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda.
Nome
Cognome
Email*
Oggetto*
Messaggio

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter. Riceverai buoni sconti, info utili e novità sugli eventi. Registrati Ora.
Nome
Email